fotografie di Sanzia Milesi - clic su aggiorna per visualizzare una nuova immagine HOMEPAGE
FORMAZIONE
TELEVISIONE
APPUNTI
CONTATTI
PROGETTI
DOCUMENTARIO
LINKS
Registrazione: Tribunale di Milano n. 58 del 07/02/2001
Responsabile di redazione: Giorgio Costa
www.ilsole24ore.com
logo sole24ore
Il Sole 24 Ore esce ogni mercoledì con l'inserto Centro Nord per la zona di Emilia Romagna, Marche, Toscana ed Umbria
RIUNITE DIECI SIGLE SINDACALI
mercoledì 9 dicembre 2009
Professioni e Lavoro, pagina 21
Anche nelle Marche prende il via una delegazione regionale di Confprofessioni, che a livello nazionale raggruppa sedici sigle sindacali di altrettanti ordini professionali.
A presiederla, per i prossimi quattro anni, Gianluca Vitali, dottore commercialista di Fano.
E' SCONTRO SUGLI ESPROPRI LUNGO LA A14
mercoledì 25 novembre 2009
Economia e imprese Marche, pagina 16
I lavori autostradali per la terza corsia della A14, tra Rimini Nord e Porto Sant'Elpidio, 155 km, 2 miliardi e mezzo di costo. Ad oggi 2.388 proprietari interessati da procedura di esproprio.
Come funziona la procedura e lo stato dei lavori. Lo spiega Riccardo Marasca, responsabile nazionale espropri per Autostrade Spa.
Lo scontento per le indennità. I ricorsi e le mobilitazioni. Nell'intervento dell'avvocato Corrado Brancati dell'Associazione Aptudes.
I COMUNI MARCHIGIANI TENTANO LA FUGA DAI DERIVATI
mercoledì 14 ottobre 2009
Apertura, pagina 4
Nel 2009, 6 sindaci su 35 hanno chiuso i contratti attivi. Il commento del Presidente della Corte dei Conti Marche, Giuseppe Ranucci.
Transazioni da Recanati a Civitanova. In campo i legali per valutare i conti. Le valutazioni dell'assessore al bilancio comunale di Ancona, Andrea Biekar. L'esperienza di Anci per i derivati nelle dichiarazioni del responsabile Francesco Monaco.
Macerata. Il bilancio in lieve perdita compensa il tasso fisso. Lo spiega l'assessore al Bilancio provinciale Giorgio Giorgi.
Pesaro e Urbino. Il rosso di 3 milioni non preoccupa la Provincia. Parla il responsabile gestione debiti provinciale, Fabio Baccheschi.
INDUSTRIA E ORDINI IN AZIONE A PESARO PER SPRONARE LA P.A.
mercoledì 29 luglio 2009
Professioni e lavoro, pagina 26
Marche. Gruppi di lavoro ad hoc. Confindustria Pesaro-Urbino raccoglie attorno a un tavolo gli ordini professionali della provincia per chiedere tempi certi e procedure snelle alla pubblica amministrazione, soprattutto in tempi di crisi. Il j'accuse di Andrea Ugolini e Salvatore Giordano, di Alessandro Cicolella, Arturo Pardi, Luca Storoni e dell'onorevole Massimo Vannucci.
GLI ORDINI LOCALI FANNO SISTEMA
mercoledì 22 luglio 2009
Istituzioni, pagina 14
Commercialisti. Riparte la federazione marchigiana scomparsa dieci anni fa. In pole position per la presidenza l'anconetano Andrea Biekar.
L'INDUSTRIA INVESTE NELLE TERME
mercoledì 27 maggio 2009
Wellness. I grandi gruppi manifatturieri hanno puntato oltre 200 milioni per rinnovare gli stabilimenti. Interventi concentrati su Carignano (Pesaro) e Acquasanta (Ascoli Piceno). La parola all'imprenditore Marcello Berloni, a Danilo Compagnucci della Consulta Industrie termali e al presidente Confindustria Turismo Marco Calvaresi.
© Sanzia Milesi, Saturday 21 December 2024